Abbonati
websites, e-commerce, facebook apps, integrazione corrieri espressi.
Chiamaci: 327 6155073

La nostra storia

KMedia Studio nasce nel 2001 con il nome di KS WWW Designers, dalle iniziali dei due fondatori, che già agli inizi del 2000 si occupavano di web, sviluppando principalmente in Macromedia Flash® (oggi Adobe Flash®).
Dopo i primi siti web realizzati per piccole realtà locali, arrivano lavori sempre più grossi e di responsabilità, fino a che, nel 2004 la nostra ditta, che nel frattempo prenderà il nome difinitico di KMedia Stduio, si aggiudica il contratto con Siemens VDO (Oggi Continental) per la creazione del sistema di istruzione sul nuovo sistema operativo, che verrà installato sui computers di tutte le sedi Siemens italiane.
L’anno seguente, realizzammo, sempre per Siemens VDO il corso di istruzione dei nuovi impiegati, un progetto che prevedeva un corso sulla sicurezza, uno sulla gestione della qualità ed uno sulle norme comportamentali interne, con quiz finale con valutazione.
Il carattere del tutto innovativo dell’opera, la fece apprezzare alle varie associazioni sindacali operanti all’interno dello stabilimento che si complimentarono ocn la SIEMENS VDO per il nuovo metodo di insegnamento.
Dopo poco però, la sempre maggiore esigenza di realizzare siti web, e portali facilmente posizionabili nei motori di ricerca, ci portò ad abbandonare definitivamente lo sviluppo in Flash per adottare a pieno il binomio vincente PHP – mySQL che affiancato da javascript resterà poi la base di programmazione di tutti i siti da quel momento ad oggi.
Nel 2007 realizzammo il primo portale italiano del lusso, Just4Elite che diventò ben presto un punto di riferimento per un mercato elitario come quello dei beni di lusso che fino a quel momento non aveva avuto un vero e proprio concentratore, unendo nello stesso sito web, yacht, auto di lusso, gioielli, immobili di prestigio, oggettistica ed abbigliamento personalizzati e molte altre categorie.
Nel 2009 dall’incontro con la IBS spedizioni, nasce il progetto della prima versione di spedire.com il primo sito web in Italia che permette spedizioni con corrieri espressi a prezzi vantaggiosissimi, e che subito riscuote un grande successo.
Per crearlo abbiamo dovuto lavorare a stretto contatto con i tecnici della TNT Express Courrier con cui abbiamo elaborato una complessa procedura di interazione fra il nostro sito, ed i server TNT che gestiscono le spedizioni a livello mondiale, procedura che tutt’oggi è inserita, grazie al nostro consenso, nei manuali operativi di integrazione del sistema di spedizione TNT.
Implementando la spedizione nazionale ed internazionale con il corriere espresso UPS nel 2010, possiamo tranquillamente asserire di essere la realtà italiana più specializzata nelle integrazioni di piattaforme di spedizione attualemnte in esercizio.
Le varie procedure sono state con il tempo sempre più affinate ed integrate in diversi siti di e-commerce di clienti che regolarmente affidano le spedizioni della loro merce ai corrieri scelti in totale autonomia.
Ad oggi KMedia STudio è una realtà con più di cento siti web realizzati durante la sua attività.mettere a disposizione dei nostri clienti un team di professionisti dell’immagine, per avere una pubblicità curata a 360 gradi !

Youtube Videos

Ultimi articoli Matrimoniali